Ad ogni evento, matrimonio, cerimonia, la propria Cerimonia Vocale
Ciao! Sono Cristina Verderio e no, non sono la solita cantante per matrimonio ed eventi, perché, grazie al metodo Cerimonia Vocale, unico sul mercato, ti aiuto a vivere ogni evento come una vera esperienza profonda, elevata, consapevole.

Le 5 caratteristiche di Cerimonia Vocale
1) Musica che è molto più che musica
Un’esperienza che trascende i normali concetti ed idee di musica e di cantante per matrimonio ed eventi.
Qualcosa che ti fa dire non ho mai provato un’esperienza così, o non ho mai sentito le mie canzoni preferite eseguite in questo modo.
La voce spontanea, libera e svincolata da ogni attrezzatura o accompagnamento, regola, abitudine, formazione musicale, consuetudine, genere, tonalità.
Totale spazio anche al potere dell’improvvisazione.
Una voce viva, che sfrutta in modo consapevole l’impatto delle frequenze benefiche del suono, come un massaggio sonoro, un bagno di suoni.
Con questa intenzione si crea qualcosa di nuovo e multidimensionale, che, per mezzo di versatilità e infinite possibilità di arrangiamento-improvvisazione, permette di ottenere un percorso unico, irripetibile e completo.
A differenza di ciò che accade normalmente, anche il Silenzio, esteriore ed interiore e i suoni della natura, possono diventare parte dell’arrangiamento musicale.
2) Crescita Personale e Rispetto dei Valori-Cultura
Le scelte che fai e farai, gli obiettivi che fissi, si basano principalmente sulla scala di valori nei quali credi fermamente e su cui si fonda la tua vita, la tua personalità.
Non ci sono limiti nella celebrazione di credenze, momenti, tradizioni, tutto si può celebrare e Cerimonia Vocale rispetta i tuoi valori e soprattutto la tua tradizione e cultura.
Cerimonia Vocale mette al primo posto la tua persona, nella sua interezza, il tuo universo interiore e ti rende coscio del significato, dell’origine e della sostanza dell’evento che stai vivendo in quel momento, fuori e dentro.
Questo è un aiuto prezioso per vivere con consapevolezza i tuoi eventi, ma che ti prepara anche a viverli.
3) Rispetto della Natura e dell’Ambiente, al 100% Eco-Friendly e Green
Cerimonia Vocale fa uso in modo esclusivo dello strumento musicale più naturale, potente ed energetico che esista e che riporta la coscienza alla fonte, all’origine della vita stessa: la Voce.
Inoltre puoi contare su un approccio eco-friendly con zero consumi e zero sprechi energetici, in modo da evitare l’introduzione di attrezzature ingombranti nei luoghi che sceglierai (e che non appariranno nelle foto!).
4) Possibile in ogni luogo e Sicura
Cerimonia Vocale è sinonimo di sicurezza, considerando il fatto che è immune a black-out elettrici, o malfunzionamenti di strumenti.
Quando si dice ovunque, significa ovunque, anche luoghi in cui non è possibile usare strumenti, oppure dove non sono presenti (ad es. chiese senza organo, od organi non funzionanti).
E ancora, in luoghi dove non è presente corrente, o non è possibile raggiungerla (location all’aperto).
Ad altro titolo di esempio: luoghi e chiese molto piccoli ed antichi, in cui non ci sono spazi sufficienti per le attrezzatura, ove non è consentito montare postazioni, o portare troppi strumenti…
5) Irripetibile, stupefacente, oltre i limiti e le consuetudini
La totale libertà nella gestione dello strumento voce dà luogo ad arrangiamenti personalizzati, che, a differenza delle basi musicali e delle esecuzioni dal vivo a cui sei abituato, non potranno mai essere uguali fra un servizio e l’altro.
Il suono della voce si fonde con l’ambiente circostante, i silenzi, le emozioni e, soprattutto, con la possibilità di inserire elementi di improvvisazione.
Non ci sono limiti di genere e potrai richiedere le tue canzoni preferite riarrangiate in modo realmente nuovo ed irripetibile, mai ascoltato.

clicca qui per ascoltare l’intervista
Ecco una piccola anteprima
Scorri la pagina fino in fondo per approfondire, trovare altri video, dettagli, risorse gratuite ed scoprire come fissare una consulenza gratuita.
Per chi è adatta Cerimonia Vocale
Cerimonia Vocale viene scelta da chi cerca una cantante per matrimonio e per eventi, ma è stanco di trovarsi davanti alle solite proposte tutte uguali e quindi è desideroso di vivere la musica come esperienza, non come sottofondo.
Sicuramente è adatta a chi cerca esperienze di profonda consapevolezza, ma anche da aziende/professionisti che vogliono dare voce alle proprie creazioni ed eventi (come ad esempio: atelier per le proprie sfilate di moda, wedding ed event planner, location manager, artisti, ristoratori per degustazioni, operatori olistici…).
Cerimonia Vocale dà voce agli abiti durante una sfilata di moda
Basta con le colonne sonore passive!
Devi sapere che il concetto di musica e di cantante per matrimonio ed eventi vengono accostati sempre e solo alla parola accompagnamento e quindi proposto come elemento passivo e marginale.
Quante volte ti capita di leggere: accompagneremo la tua cerimonia, o il tuo evento con la colonna sonora perfetta con un magico sottofondo?

Una musica presentata in questi modi non sarà mai in grado di collegarti alla dimensione elevata in cui ha origine l’esperienza che vivrai, sia un matrimonio, una degustazione, un evento che richiede un certo tipo di raccoglimento…
Inoltre, avrai sicuramente notato, che le proposte sono tutte uguali, fatte con le stesse parole, le stesse formazioni musicali, come è possibile che generino un coinvolgimento originale e unico, come è possibile trovare una differenza di valore fra una proposta e l’altra?


Il cuore pulsante di Cerimonia Vocale
L’elemento unico che dà identità a Cerimonia Vocale non è il solito strumento analogico situato al di fuori del corpo umano (ad es. violino, arpa, pianoforte, chitarra…).
Si tratta invece di uno strumento vivo, lo strumento per eccellenza, quello più potente e le cui frequenze sono realmente benefiche per il corpo, la mente e lo spirito.
Uno strumento più familiare, quello che comprendiamo meglio perché ci accompagna per tutta la nostra vita e al quale siamo intimamente legati.
Lo strumento tramite cui ogni essere umano viene a conoscenza del suono già a partire dalla fase di gestazione, ovvero…
La mia voce e la sua energia

La conoscenza approfondita dello strumento voce, la profonda consapevolezza delle sue potenzialità e dei suoi benefici, data dallo studio pluriennale del canto lirico e della crescita personale, mi permetteranno di gestire in modo consapevole le esecuzioni, gli arrangiamenti dei tuoi brani preferiti e le improvvisazioni uniche ed irripetibili, senza limiti di genere, tonalità etc.
La mia formazione complementare in life coaching e musicoterapia ti permetterà inoltre di avere al tuo fianco una persona predisposta all’ascolto, alla comunicazione e alla risoluzione certa dei problemi.
Leggi il mio articolo sulla Potenza dello strumento Voce cliccando QUI
Cristina Verderio – Cerimonia Vocale cantante per matrimonio ed eventi
Prova ad ascoltare… Magari ad occhi chiusi
Alcune testimonianze e pubblicazioni








Vuoi approfondire e chiedere informazioni?
Fissa una consulenza totalmente gratuita da casa tua tramite skype o messenger compilando il modulo sottostante
Se non dovessi ricevere il riscontro entro 48 ore, controlla anche la cartella “spam” e la cartella “promozioni” se utilizzi Gmail, oppure scrivi una mail a cristina@cerimoniavocale.it
Speciale Matrimonio
Avviso importante
Non basta far cantare a cappella una canzone per avere lo stesso tipo di esperienza, perché Cerimonia Vocale non è solo una banale esecuzione di brani, o sfoggio di tecnicismo vocale, ma, come avrai capito, è molto di più.
Si tratta di un metodo, un modo di essere, un percorso di consapevolezza che ho studiato e sviluppato personalmente.
Deriva dalle mie esperienze di vita, dalla mia energia, dai miei studi legati all’uomo e alle scienze tradizionali, dai miei valori, dalla mia formazione e dalla mia storia.
