Cantante Lirica Cristina Verderio: Cerimonia Vocale per cerimonie ed eventi

CERIMONIA VOCALE il Potere della Voce si unisce al tuo benessere, alla tua crescita personale e alle cerimonie, agli eventi importanti per te e la tua vita

Ad ogni Celebrazione, la sua… Cerimonia Vocale

Io sono Cristina Verderio, cantante lirica e ti presento un’esperienza musicale che sfrutta le qualità benefiche del suono della voce e che ti permetterà di vivere con consapevolezza ogni cerimonia ed evento

cristina verderio soprano lirico cantante matrimonio cerimonie e
Cristina Verderio – Cantante Lirica Soprano

Dall’unione data dal potere della mia voce – cantante lirica – dalla mia formazione e dalla mia predisposizione per l’ascolto, per la connessione con la natura interiore ed esteriore e per le dimensioni profonde della realtà e dell’essere umano nasce…

Cerimonia Vocale, l’esperienza musicale meditativa e non convenzionale per ogni cerimonia ed evento.

Immagina quindi un’esperienza che…

…trascenda i normali concetti ed idee di accompagnamento musicale e di cantante lirica, potenziandoli

Un’esperienza che ti renda consapevole e lo faccia in modo profondo, primordiale, elevato, come fosse un bagno di suoni, un massaggio sonoro, musica che non sia “solo musica”, anzi, la trascenda.

La voce di una cantante lirica spontanea, libera e svincolata da ogni attrezzatura o accompagnamento, regola, abitudine, formazione musicale, tonalità.

Una voce viva, che sfrutta in modo consapevole l’impatto delle frequenze benefiche del suono, come un massaggio sonoro

La creazione di qualcosa di nuovo, ancestrale, multidimensionale che, con la sua flessibilità e infinite possibilità di arrangiamento ed improvvisazione, ti permetta di ottenere un percorso unico, irripetibile e completo.

Anche il Silenzio, esteriore ed interiore, o i suoni della natura, diventano parte dell’arrangiamento musicale, a differenza di ciò che accade normalmente.

…sia uno strumento potenziante di crescita personale e sia rispettosa dei tuoi valori, della tua cultura/tradizione, della tua persona

Le scelte che fai e farai, si basano prettamente sulla scala di valori nei quali credi fermamente e su cui hai fondato la tua vita.

Non ci sono limiti nella celebrazione di credenze, momenti, tradizioni.

Un tipo di esperienza che metta al primo posto la tua persona nella sua interezza, con il tuo universo interiore e ti renda coscio del significato, dell’origine e della sostanza dell’evento che stai vivendo in quel momento, fuori e dentro.

Un aiuto prezioso per vivere con consapevolezza i tuoi eventi, ma che ti prepara anche a viverli.

…rispetti la Natura e l’Ambiente

Per due motivi principali

1) L’utilizzo dello strumento musicale più naturale, potente ed energetico che esista e che riporta la coscienza alla fonte, all’origine;

2) Zero consumo e zero sprechi, cosa che ti permette di evitare l’introduzione di attrezzature ingombranti nei luoghi che sceglierai (e che non appariranno nelle foto!).

…sia possibile in ogni luogo e sia sinonimo di sicurezza

Davvero ovunque ed è sicura perché totalmente immune a black out elettrici o malfunzionamenti di strumenti! La voce di una cantante lirica è in grado di creare arrangiamenti senza bisogno di altro, anche improvvisazioni uniche.

Ovunque significa anche luoghi in cui non è possibile usare strumenti e dove non sono presenti (ad es. chiese senza organo, od organi non funzionanti).

Luoghi dove non c’è corrente, o non è possibile raggiungerla (location all’aperto), luoghi molto piccoli ed antichi in cui non ci sono spazi, o non è consentito montare postazioni, o portare troppi strumenti…

In questo video ti spiego in 5 minuti quale è la mia mission e la natura di Cerimonia Vocale.
Per approfondire scorri la pagina fino in fondo e avrai accesso ad altro materiale, guide, anteprime, esperienze dal vivo…

Cosa vuol dire la parola Cerimonia?

L’Essenza di ogni genere di Cerimonia è legata prima di tutto al concetto di trasformazione

Un mutamento da uno stato ad un altro, un grande passaggio, che non avviene solo “fisicamente”, ma investe tutti gli strati che formano la realtà umana, interiore ed esteriore.

La parola cerimonia non definisce quindi solo le cerimonie in senso letterale (civili, o religiose che siano, come matrimoni, battesimi, anniversari…), o in generale i momenti considerati “celebrabili”.

La definizione si estende inevitabilmente ad ogni genere di evento e celebrazione, in qualsiasi forma, che possa essere considerato di vitale importanza e che sia profondo, emozionale, rituale, spirituale (in ogni senso si intenda la parola spirituale).

Perché Cerimonia Vocale è un modo diverso e unico di proporre musica?

Ecco subito tre aspetti differenzianti

1) In questa esperienza la musica, a differenza delle altre proposte, non è un sottofondo, una colonna sonora, ma è veicolo di consapevolezza, un massaggio sonoro

2) Ogni arrangiamento ed ogni improvvisazione sono effettuati in modo unico ed irripetibile. Non troverai la stessa base che parte col tasto play, od esecuzioni tutte uguali. L’ambiente circostante, le risonanze, i silenzi, creano ancora più unicità in questo tipo di esperienza.

3) La possibilità di richiederla davvero ovunque rispettando i luoghi e la natura.

fotografia intervista a Cristina Verderio su monza e brianza tv
Cristina Verderio intervista per Cerimonia Vocale su MonzaBrianza TV

Basta con le colonne sonore passive!

Devi sapere che il concetto di musica viene accostato sempre e solo alla parola accompagnamento e quindi proposto come elemento passivo e marginale.

Quante volte ti capita di leggere: accompagneremo la tua cerimonia, o il tuo evento, la colonna sonora perfetta, magico sottofondo?

Una musica presentata in questi modi non sarà mai in grado di collegarti alla dimensione elevata in cui ha origine l’esperienza che vivrai, sia un matrimonio, una degustazione, un evento che richiede un certo tipo di raccoglimento…

Inoltre, avrai sicuramente notato, che le proposte sono tutte uguali, fatte con le stesse parole, le stesse formazioni musicali, come è possibile che generino un coinvolgimento originale e unico?

La musica è fondamentale, è frequenza viva

Ora sei consapevole che la musica venduta in questo modo non è più abbastanza, o forse non è mai stata abbastanza anche in precedenza, ecco perché spesso è un elemento sottovalutato.

Nel mondo di oggi, sempre più sottile e digitalizzato, c’è la necessità di vita, di esperienza, di strumenti funzionali che ti permettano di essere protagonista nei momenti che vorrai celebrare, di essere presente a te stesso, di essere centrato.

Ci tengo a sottolineare inoltre, che gli eventi che ritieni importanti hanno realmente un grande impatto nella tua vita. Ho individuato il punto d’unione fra il potere della musica e il modo, non solo per viverli, ma anche per prepararti a farlo, comprenderli, comprendere ciò che sei davvero e cosa desideri.

Cristina Verderio Cerimonia Vocale
Cristina Verderio – Soprano – Cerimonia Vocale in Villa

A differenza delle normali proposte di musica per cerimonia che riceverai, Cerimonia Vocale è quindi una vera e propria esperienza, che contribuisce anche alla tua crescita personale, attraverso il potere della voce di una cantante lirica

Attiva, viva, primordiale, ancestrale, benefica, libera, naturale, totalmente innovativa, dove anche i silenzi creano armonia.

Qualcosa di realmente utile, flessibile, che ti permette di centrarti nella fonte solenne e superiore da dove ha origine la tua esperienza e ti aiuta a prepararti a vivere questo momento.

articolo su cerimonia vocale pubblicato sul quotidiano il giorno, cantante lirica cristina verderio
Articolo dedicato a Cerimonia Vocale pubblicato sul quotidiano “Il Giorno”. Se si trattasse della solita musica, o del solito percorso di benessere non attirerebbe l’interesse di testate giornalistiche ed emittenti radiofoniche

L’attenzione all’ambiente e al rispetto della Natura

Cerimonia Vocale è inoltre una soluzione 100% green, eco-friendly, ecosostenibile

Una proposta che rispetta l’ambiente in cui viviamo, perché viene eseguita ad impatto e consumo zero e per questo ti aiuta ad eliminare in partenza molti inconvenienti legati a spazio, energia elettrica, consumi, postazioni… La voce di una cantante lirica non necessita di altra strumentazione, od amplificazione.

Ti dà la possibilità di sceglierla in ogni tipo di luogo, anche all’aperto.

Gli elementi materiali sono ridotti a zero, andando incontro all’inevitabile modifica della consistenza dell’esperienza, che, grazie al solo uso della potenza della voce, si trasferisce su un piano superiore.

In questo modo si rompe ogni paradigma relativo alle classiche formazioni musicali, alle quali tutti sono ormai abituati.

cristina-verderio-cantante-lirica-soprano-matrimonio-eventi-cerimonia-nozze-sposi-cantante
Cristina Verderio – Cerimonia Vocale

Il cuore pulsante di Cerimonia Vocale

L’elemento unico che dà identità a Cerimonia Vocale non è il solito strumento analogico situato al di fuori del corpo umano (ad es. violino, arpa, pianoforte, chitarra…).

Si tratta invece di uno strumento vivo, lo strumento per eccellenza, quello più potente e le cui frequenze sono realmente benefiche per il corpo, la mente e lo spirito.

Uno strumento più familiare, quello che comprendiamo meglio perché ci accompagna per tutta la nostra vita e al quale siamo intimamente legati.

Lo strumento tramite cui ogni essere umano viene a conoscenza del suono già a partire dalla fase di gestazione, ovvero…

La mia voce (cantante lirica)

La conoscenza approfondita dello strumento voce, la profonda consapevolezza delle sue potenzialità, data dallo studio pluriennale del canto lirico, mi permetteranno di gestire in modo consapevole la voce e gli arrangiamenti di brani ed improvvisazioni uniche.

Il Potere della Voce – Cantante Lirica

Da sempre, in ogni tempo ed in ogni tipo di cultura, la voce è stata considerata lo strumento più potente, energetico. Una grande energia in grado di plasmare le emozioni più profonde e di trasportare le persone in una dimensione più elevata.

Questa è la dimensione archetipica in cui ha origine la materia che comporrà l’esperienza che vivrai.

Con Cerimonia Vocale avrai la reale possibilità di vivere questo momento dal punto di vista del suo significato più puro, come se fossi al centro della sua origine.

Insieme a te ci saranno anche le persone con le quali sceglierai di condividere questa grandiosa celebrazione (e, fidati, non si annoieranno, anzi, entreranno in contatto con questa dimensione sottile e potente).

La mia esperienza come coach e la formazione complementare in musicoterapia ti permetteranno di avere al tuo fianco una persona predisposta all’ascolto, alla comunicazione e alla risoluzione certa dei problemi.

Leggi il mio articolo sulla Potenza dello strumento Voce cliccando QUI

Una piccola anteprima, cantante lirica Cerimonia Vocale

Prova ad ascoltarla… Magari ad occhi chiusi

Cerimonia Vocale – Cantante Lirica Cristina Verderio

Avviso importante

Cerimonia Vocale è un marchio registrato e la voce, quindi, la cantante lirica, che renderà possibile questa esperienza potrò essere solamente io, Cristina Verderio, titolare di questa attività.

Diffida di qualsiasi altra proposta analoga, poiché non basta togliere gli strumenti, o trovare un’altra cantante lirica per avere lo stesso tipo di risultato. Cerimonia Vocale non è solo esecuzione di brani, o tecnicismo vocale, ma, come avrai capito, è molto di più.

Si tratta di un metodo, un modo di essere che ho studiato e sviluppato personalmente.
Deriva dalle mie esperienze di una vita, dai miei studi legati all’uomo e alle scienze tradizionali, dalla mia formazione e dalla mia storia.

Alcune Testimonianze e Pubblicazioni

cerimoniavocale-matrimonio-emozionale-cantante-lirica
recensione su cerimonia vocale e la voce della cantante lirica cristina verderio

Vuoi approfondire?

Scrivi una mail a questo indirizzo cristina@cerimoniavocale.it

con oggetto “Cerimonia Vocale per Eventi”

e riceverai gratuitamente e senza impegno tutti i dettagli + le modalità in cui puoi usufruire di questa esperienza.

Non solo!

Scoprirai anche quali sono i problemi più comuni, legati alla musica per cerimonie ed eventi e dei quali nessuno ti parla. Otterrai anche la soluzione per risolverli tutti in un colpo solo!

Vuoi ricevere contenuti gratuiti?

Iscriviti alla mia newsletter compilando il modulo sottostante

Riceverai spunti e contenuti di ispirazione dedicati ai valori portanti di cerimonia vocale, ovvero il miglioramento personale, la consapevolezza nella vita e negli eventi importanti.

Se sei un futuro/a sposo/a continua a scrollare la pagina, troverai una guida gratuita dedicata proprio alle nozze!

Ti assicuro che non tartasserò la tua casella di posta con valanghe di mail ogni giorno, ma i contenuti saranno distribuiti nel tempo, in modo che tu possa apprenderne il valore e possa organizzarli con i tuoi tempi per rivederli quando vuoi

utilizza un indirizzo e-mail valido per poter ricevere i contenuti richiesti
CRISTINA VERDERIO CERIMONIA VOCALE P.iva 09685650963 utilizzerà questi dati per contattarti e darti accesso al materiale informativo da te richiesto (seleziona la casella se acconsenti al trattamento dei dati) Cliccando sul pulsante accetti che i tuoi dati vengano utilizzati da Cristina Verderio ed inseriti all’interno della piattaforma Mailchimp per essere processati. Per maggiori informazioni visitare il link relativo all’informativa sulla privacy che trovi in questo sito. Per il trattamento dei dati tramite Mailchimp visita il seguente link: https://mailchimp.com/legal/

Altri contenuti gratuiti sui social!

Puoi inoltre seguire le mie pagine social per avere ulteriori contenuti di ispirazione, leggere le recensioni, guardare i miei video ed interagire con me in tempo reale!

Guida Gratuita per futuri Sposi

Una guida sulla musica e il libretto, dedicata alle persone che stanno organizzando una cerimonia di nozze. Richiedila gratuitamente cliccando sul pulsante qui sotto

cerimonia vocale logo