Cantante per matrimonio ed eventi, scopri l’esperienza profonda di Cerimonia Vocale

Grazie al potere e all'energia della voce, Cerimonia Vocale ti aiuta a vivere con consapevolezza eventi, cerimonie e percorsi di crescita personale

Ad ogni evento, matrimonio, cerimonia, la propria Cerimonia Vocale

Ciao! Sono Cristina Verderio e no, non sono la solita cantante per matrimonio ed eventi, perché, grazie al metodo Cerimonia Vocale, unico sul mercato, ti aiuto a vivere ogni evento come una vera esperienza profonda, elevata, consapevole.

cantante per matrimonio ed eventi soprano lirico

Le 5 caratteristiche di Cerimonia Vocale

1) Musica che è molto più che musica

Un’esperienza che trascende i normali concetti ed idee di musica e di cantante per matrimonio ed eventi.

Qualcosa che ti fa dire non ho mai provato un’esperienza così, o non ho mai sentito le mie canzoni preferite eseguite in questo modo.

La voce spontanea, libera e svincolata da ogni attrezzatura o accompagnamento, regola, abitudine, formazione musicale, consuetudine, genere, tonalità.

Totale spazio anche al potere dell’improvvisazione.

Una voce viva, che sfrutta in modo consapevole l’impatto delle frequenze benefiche del suono, come un massaggio sonoro, un bagno di suoni.

Con questa intenzione si crea qualcosa di nuovo e multidimensionale, che, per mezzo di versatilità e infinite possibilità di arrangiamento-improvvisazione, permette di ottenere un percorso unico, irripetibile e completo.

A differenza di ciò che accade normalmente, anche il Silenzio, esteriore ed interiore e i suoni della natura, possono diventare parte dell’arrangiamento musicale.

2) Crescita Personale e Rispetto dei Valori-Cultura

Le scelte che fai e farai, gli obiettivi che fissi, si basano principalmente sulla scala di valori nei quali credi fermamente e su cui si fonda la tua vita, la tua personalità.

Non ci sono limiti nella celebrazione di credenze, momenti, tradizioni, tutto si può celebrare e Cerimonia Vocale rispetta i tuoi valori e soprattutto la tua tradizione e cultura.

Cerimonia Vocale mette al primo posto la tua persona, nella sua interezza, il tuo universo interiore e ti rende coscio del significato, dell’origine e della sostanza dell’evento che stai vivendo in quel momento, fuori e dentro.

Questo è un aiuto prezioso per vivere con consapevolezza i tuoi eventi, ma che ti prepara anche a viverli.

3) Rispetto della Natura e dell’Ambiente, al 100% Eco-Friendly e Green

Cerimonia Vocale fa uso in modo esclusivo dello strumento musicale più naturale, potente ed energetico che esista e che riporta la coscienza alla fonte, all’origine della vita stessa: la Voce.

Inoltre puoi contare su un approccio eco-friendly con zero consumi e zero sprechi energetici, in modo da evitare l’introduzione di attrezzature ingombranti nei luoghi che sceglierai (e che non appariranno nelle foto!).

4) Possibile in ogni luogo e Sicura

Cerimonia Vocale è sinonimo di sicurezza, considerando il fatto che è immune a black-out elettrici, o malfunzionamenti di strumenti.

Quando si dice ovunque, significa ovunque, anche luoghi in cui non è possibile usare strumenti, oppure dove non sono presenti (ad es. chiese senza organo, od organi non funzionanti).

E ancora, in luoghi dove non è presente corrente, o non è possibile raggiungerla (location all’aperto).

Ad altro titolo di esempio: luoghi e chiese molto piccoli ed antichi, in cui non ci sono spazi sufficienti per le attrezzatura, ove non è consentito montare postazioni, o portare troppi strumenti…

5) Irripetibile, stupefacente, oltre i limiti e le consuetudini

La totale libertà nella gestione dello strumento voce dà luogo ad arrangiamenti personalizzati, che, a differenza delle basi musicali e delle esecuzioni dal vivo a cui sei abituato, non potranno mai essere uguali fra un servizio e l’altro.

Il suono della voce si fonde con l’ambiente circostante, i silenzi, le emozioni e, soprattutto, con la possibilità di inserire elementi di improvvisazione.

Non ci sono limiti di genere e potrai richiedere le tue canzoni preferite riarrangiate in modo realmente nuovo ed irripetibile, mai ascoltato.

cerimonia vocale opite a radio deejay
Cristina Verderio, ospite a Radio Deejay con Cerimonia Vocale
clicca qui per ascoltare l’intervista

Ecco una piccola anteprima

Scorri la pagina fino in fondo per approfondire, trovare altri video, dettagli, risorse gratuite ed scoprire come fissare una consulenza gratuita.

Monento di Elevazione durante Cerimonia Vocale – rito simbolico di ispirazione celtica con improvvisazione vocale e profonda consapevolezza – Cristina Verderio cantante per matrimonio ed eventi

Per chi è adatta Cerimonia Vocale

Cerimonia Vocale viene scelta da chi cerca una cantante per matrimonio e per eventi, ma è stanco di trovarsi davanti alle solite proposte tutte uguali e quindi è desideroso di vivere la musica come esperienza, non come sottofondo.

Sicuramente è adatta a chi cerca esperienze di profonda consapevolezza, ma anche da aziende/professionisti che vogliono dare voce alle proprie creazioni ed eventi (come ad esempio: atelier per le proprie sfilate di moda, wedding ed event planner, location manager, artisti, ristoratori per degustazioni, operatori olistici…).

Cerimonia Vocale dà voce agli abiti durante una sfilata di moda

Cerimonia Vocale dà voce agli abiti durante una sfilata di moda e può dare voce ad ogni opera e creazione coinvolgendo tutto il pubblico e dando valore ai momenti topici e le creazioni

Basta con le colonne sonore passive!

Devi sapere che il concetto di musica e di cantante per matrimonio ed eventi vengono accostati sempre e solo alla parola accompagnamento e quindi proposto come elemento passivo e marginale.

Quante volte ti capita di leggere: accompagneremo la tua cerimonia, o il tuo evento con la colonna sonora perfetta con un magico sottofondo?

Cristina Verderio Cerimonia Vocale
Cristina Verderio – Soprano – Cerimonia Vocale in Villa

Una musica presentata in questi modi non sarà mai in grado di collegarti alla dimensione elevata in cui ha origine l’esperienza che vivrai, sia un matrimonio, una degustazione, un evento che richiede un certo tipo di raccoglimento…

Inoltre, avrai sicuramente notato, che le proposte sono tutte uguali, fatte con le stesse parole, le stesse formazioni musicali, come è possibile che generino un coinvolgimento originale e unico, come è possibile trovare una differenza di valore fra una proposta e l’altra?

fotografia intervista a Cristina Verderio su monza e brianza tv
Cristina Verderio intervista per Cerimonia Vocale su MonzaBrianza TV
Cristina Verderio soprano lirico cantante per matrimonio ed eventi, titolare di Cerimonia Vocale

Il cuore pulsante di Cerimonia Vocale

L’elemento unico che dà identità a Cerimonia Vocale non è il solito strumento analogico situato al di fuori del corpo umano (ad es. violino, arpa, pianoforte, chitarra…).

Si tratta invece di uno strumento vivo, lo strumento per eccellenza, quello più potente e le cui frequenze sono realmente benefiche per il corpo, la mente e lo spirito.

Uno strumento più familiare, quello che comprendiamo meglio perché ci accompagna per tutta la nostra vita e al quale siamo intimamente legati.

Lo strumento tramite cui ogni essere umano viene a conoscenza del suono già a partire dalla fase di gestazione, ovvero…

La mia voce e la sua energia

cristina-verderio-cantante-lirica-soprano-matrimonio-eventi-cerimonia-nozze-sposi-cantante
Cristina Verderio – Cerimonia Vocale

La conoscenza approfondita dello strumento voce, la profonda consapevolezza delle sue potenzialità e dei suoi benefici, data dallo studio pluriennale del canto lirico e della crescita personale, mi permetteranno di gestire in modo consapevole le esecuzioni, gli arrangiamenti dei tuoi brani preferiti e le improvvisazioni uniche ed irripetibili, senza limiti di genere, tonalità etc.

La mia formazione complementare in life coaching e musicoterapia ti permetterà inoltre di avere al tuo fianco una persona predisposta all’ascolto, alla comunicazione e alla risoluzione certa dei problemi.

Leggi il mio articolo sulla Potenza dello strumento Voce cliccando QUI

Cristina Verderio – Cerimonia Vocale cantante per matrimonio ed eventi

Prova ad ascoltare… Magari ad occhi chiusi

Cerimonia Vocale – Cantante Lirica Cristina Verderio per la cerimonia religiosa in chiesa
Cantante Lirica Soprano Cristina Verderio – Aria d’opera durante cerimonia di matrimonio rito civile in Villa Storica

Alcune testimonianze e pubblicazioni

recensione di Cerimonia Vocale
articolo su cerimonia vocale pubblicato sul quotidiano il giorno, cantante lirica cristina verderio
Articolo dedicato a Cerimonia Vocale pubblicato sul quotidiano “Il Giorno”. Se si trattasse della solita musica, o del solito percorso di benessere non attirerebbe l’interesse di testate giornalistiche ed emittenti radiofoniche

Vuoi approfondire e chiedere informazioni?

Fissa una consulenza totalmente gratuita da casa tua tramite skype o messenger compilando il modulo sottostante

Se non dovessi ricevere il riscontro entro 48 ore, controlla anche la cartella “spam” e la cartella “promozioni” se utilizzi Gmail, oppure scrivi una mail a cristina@cerimoniavocale.it

INSERISCI UN INDIRIZZO VALIDO E CHE USI SPESSO – DOPO AVER INVIATO IL MODULO CONTROLLA ANCHE LE CARTELLE “SPAM” E “PROMOZIONI” SE USI GMAIL
NON OBBLIGATORIO, HO INSERITO L’OPZIONE QUALORA PREFERISSI QUESTO GENERE DI CONTATTO
Spuntando la casella e cliccando sul pulsante sottostante, accetti che i tuoi dati vengano utilizzati da CRISTINA VERDERIO CERIMONIA VOCALE P.IVA 09685650963 per contattarti e darti accesso al materiale informativo da te richiesto ed inviarti contenuti di valore periodici ispirati a Cerimonia Vocale.

Speciale Matrimonio

Avviso importante

Non basta far cantare a cappella una canzone per avere lo stesso tipo di esperienza, perché Cerimonia Vocale non è solo una banale esecuzione di brani, o sfoggio di tecnicismo vocale, ma, come avrai capito, è molto di più.

Si tratta di un metodo, un modo di essere, un percorso di consapevolezza che ho studiato e sviluppato personalmente.
Deriva dalle mie esperienze di vita, dalla mia energia, dai miei studi legati all’uomo e alle scienze tradizionali, dai miei valori, dalla mia formazione e dalla mia storia.

cerimonia vocale logo