Cantante per matrimonio ed eventi, scopri l’esperienza profonda di Cerimonia Vocale®

Grazie al potere e all'energia della voce, Cerimonia Vocale® ti aiuta a vivere con consapevolezza eventi, cerimonie e percorsi di crescita personale Cerimonia Vocale significa soprattutto celebrare, celebrarsi, gratificarsi; è un canto potente e rigenerante che proviene dal cuore e nasce dall'ascolto della vita, ogni volta irripetibile

Ad ogni evento, matrimonio, cerimonia, la propria Cerimonia Vocale®

Ciao! Sono Cristina Verderio e no, non sono la solita cantante per matrimonio ed eventi, perché, grazie al metodo Cerimonia Vocale®, unico sul mercato, ti aiuto a vivere ogni evento come una vera esperienza profonda, elevata, consapevole.

Scorri questa pagina fino in fondo per avere anteprime, leggere le recensioni di chi ha provato l’esperienza, vedere le pubblicazioni, scoprire tutto su questo metodo innovativo e non convenzionale e fissare una consulenza gratuita da casa tua.

cantante per matrimonio ed eventi soprano lirico

Le 6 caratteristiche di Cerimonia Vocale®

1) Musica che è molto più che musica

Un’esperienza che va oltre i normali concetti ed idee di musica e di cantante per matrimonio ed eventi.

Qualcosa che ti fa dire non ho mai provato un’esperienza così, o non ho mai sentito le mie canzoni preferite eseguite in questo modo.

La voce spontanea, libera e svincolata da ogni attrezzatura o accompagnamento, regola, abitudine, formazione musicale, consuetudine, genere, tonalità.

Totale spazio anche al potere dell’improvvisazione.

Una voce viva, che sfrutta in modo consapevole l’impatto delle frequenze benefiche del suono, come un massaggio sonoro, un bagno di suoni.

A differenza di ciò che accade normalmente, anche il Silenzio, esteriore ed interiore e i suoni della natura e dell’ambiente, possono diventare parte dell’arrangiamento musicale.

2) Crescita Personale e Rispetto dei Valori-Cultura

Le scelte che fai e farai, gli obiettivi che fissi, si basano principalmente sulla scala di valori nei quali credi fermamente e su cui si fonda la tua vita, la tua personalità.

Non ci sono limiti nella celebrazione di credenze, momenti, tradizioni, tutto si può celebrare e Cerimonia Vocale rispetta i tuoi valori e soprattutto la tua tradizione e la tua cultura.

Questo è un aiuto prezioso per vivere con consapevolezza i tuoi eventi, ma che ti prepara anche a viverli.

3) Rispetto della Natura e dell’Ambiente, al 100% Eco-Friendly e Green

Cerimonia Vocale fa uso in modo esclusivo dello strumento musicale più naturale, potente ed energetico che esista e che riporta la coscienza alla fonte, all’origine della vita stessa: la Voce.

Inoltre puoi contare su un approccio eco-friendly con zero consumi e zero sprechi energetici, in modo da evitare l’introduzione di attrezzature ingombranti nei luoghi che sceglierai (e che non appariranno nelle foto!).

Si accorda anche con le misure del covid-19.

4) Possibile in ogni luogo e Sicura

Cerimonia Vocale è sinonimo di sicurezza, considerando il fatto che è immune a black-out elettrici, o malfunzionamenti di strumenti.

Quando si dice ovunque, significa ovunque, anche luoghi in cui non è possibile usare strumenti, oppure dove non sono presenti (ad es. chiese senza organo, od organi non funzionanti).

E ancora, in luoghi dove non è presente corrente, o non è possibile raggiungerla (location all’aperto), luoghi e chiese molto piccoli ed antichi, in cui non ci sono spazi sufficienti per le attrezzatura, ove non è consentito montare postazioni, o portare troppi strumenti…

5) Irripetibile e senza limiti

La totale libertà nella gestione dello strumento voce dà luogo ad arrangiamenti personalizzati, che, a differenza delle basi musicali e delle esecuzioni dal vivo a cui sei abituato, non potranno mai essere uguali fra un servizio e l’altro.

Il suono della voce si fonde con l’ambiente circostante, i silenzi, le emozioni e, soprattutto, con la possibilità di inserire elementi di improvvisazione.

Non ci sono limiti di genere e potrai richiedere le tue canzoni preferite riarrangiate in modo realmente nuovo ed irripetibile, mai ascoltato.

6) Massima competenza e preparazione all’obiettivo (wedding coach)

La conoscenza approfondita dello strumento voce, delle sue potenzialità e dei suoi benefici, data dallo studio pluriennale del canto lirico e della crescita personale, mi permetteranno di gestire in modo consapevole le esecuzioni, gli arrangiamenti dei tuoi brani preferiti e le improvvisazioni uniche ed irripetibili, senza limiti di genere, tonalità etc.

La mia formazione complementare in life coaching e musicoterapia ti permetterà inoltre di avere al tuo fianco una persona predisposta all’ascolto, alla comunicazione e alla risoluzione certa dei problemi.

Ecco una piccola anteprima

Momento di Elevazione durante Cerimonia Vocale® – rito simbolico di ispirazione celtica con improvvisazione vocale a cura di Cristina Verderio cantante per matrimonio ed eventi

Riarrangiamento personalizzato brano di L. McKennitt per cerimonia civile

Panis Angelicus

Ave Maria Schubert

Cerimonia Vocale® dà voce agli abiti di una sfilata di moda

Accoglienza ospiti di una sfilata di moda con aria d’opera “Oh quante volte”

Cerimonia Vocale® ti prepara a vivere i grandi eventi della tua vita (wedding coach)

Aria d’opera personalizzata per matrimonio civile in villa storica

Inno del Camerun per matrimonio civile, personalizzazione vocale unica

Alcune testimonianze

recensione di Cerimonia Vocale

Vuoi approfondire e chiedere informazioni?

Fissa una consulenza totalmente gratuita direttamente da casa, tramite skype, whastsapp o messenger call cliccando sul pulsante qui sotto

Quindi basta con le colonne sonore passive!

Devi sapere che il concetto di musica e di cantante per matrimonio ed eventi vengono accostati sempre e solo alla parola accompagnamento e quindi proposto come elemento passivo e marginale.

Quante volte ti capita di leggere: accompagneremo la tua cerimonia, o il tuo evento con la colonna sonora perfetta con un magico sottofondo?

Una musica presentata in questi modi non sarà mai in grado di collegarti alla dimensione elevata in cui ha origine l’esperienza che vivrai, sia un matrimonio, una degustazione, un evento che richiede un certo tipo di raccoglimento…

Inoltre, avrai sicuramente notato, che le proposte sono tutte uguali, fatte con le stesse parole, le stesse formazioni musicali, come è possibile che generino un coinvolgimento originale e unico, come è possibile trovare una differenza di valore fra una proposta e l’altra?

Cristina Verderio Cerimonia Vocale
Cristina Verderio – Soprano – Cerimonia Vocale in Villa

Vuoi approfondire e chiedere informazioni?

Fissa una consulenza totalmente gratuita da casa tua tramite skype o messenger cliccando sul pulsante qui sotto

Speciale Matrimonio

Avviso importante

Non basta far cantare a cappella una canzone per avere lo stesso tipo di esperienza, perché Cerimonia Vocale non è solo una banale esecuzione di brani, o sfoggio di tecnicismo vocale, ma, come avrai capito, è molto di più.

Si tratta di un metodo, un modo di essere, un percorso di consapevolezza che ho studiato e sviluppato personalmente.
Deriva dalle mie esperienze di vita, dalla mia energia, dai miei studi legati all’uomo e alle scienze tradizionali, dai miei valori, dalla mia formazione e dalla mia storia.

cerimonia vocale logo