Blog Cerimonia Vocale® a cura di Cristina Verderio soprano lirico

Grazie al potere e all'energia della voce, Cerimonia Vocale® ti aiuta a vivere con consapevolezza eventi, cerimonie e percorsi di crescita personale Cerimonia Vocale significa soprattutto celebrare, celebrarsi, gratificarsi; è un canto potente e rigenerante che proviene dal cuore e nasce dall'ascolto della vita, ogni volta irripetibile

Consapevolezza significato nella meditazione e nella vita

Consapevolezza significato nella meditazione e nella vita Quando si prende in esame il termine consapevolezza, nella meditazione e non solo, si parla di uno stato mentale lucido e vigile. Un’attitudine mentale, una dimensione esperienziale grazie alla quale si può vivere ed osservare in modo primordiale l’esperienza nel momento presente, attimo dopo attimo. Osservare tutte le…
Leggi tutto

Matrimonio ingresso sposa e corteo fra galateo, tradizione ed innovazione

Matrimonio ingresso sposa fra galateo, tradizione ed innovazione Fra tradizione ed innovazione l’ingresso della sposa è sempre stato ed è uno dei momenti più emozionanti del giorno del matrimonio, uno dei momenti più attesi che coinvolge grandemente tutti i presenti. È un momento che ogni bambina immagina e sogna e che quando diventa realtà, si…
Leggi tutto

Ascolto attivo consapevole: la qualità della comunicazione nelle relazioni

Ascolto attivo Per gestire in maniera ottimale le relazioni in famiglia, con gli amici, nel quotidiano e sul lavoro, è necessario prima di tutto saper ascoltare. Ascoltare con la A maiuscola e non solamente udire passivamente ed automaticamente. Non stiamo quindi parlando di un ascolto automatico e privo di attenzione, ma di un ascolto consapevole…
Leggi tutto

Lista nozze matrimonio: come farla ed idee innovative

Lista nozze matrimonio Cosa inserire nella lista nozze per il matrimonio? Sempre più spesso si esce dai dettami tradizionali per cercare di realizzare i propri sogni, pertanto la lista nozze risulterà essere personalizzata in base alla volontà della coppia. Si parte dagli oggetti tradizionali per la casa, per finire agli oggetti più disparati legati a…
Leggi tutto

Radio Cantù intervista in diretta Cerimonia Vocale®

Martedì 2 novembre 2020 sono stata invitata come ospite in diretta presso il programma radiofonico Spinclub, condotto da Fabio sulle onde di Radio Cantù. L’oggetto dell’intervista, dal vivo e in diretta era Cerimonia Vocale ®, che è stata introdotta e presentata in modo da farne comprendere la storia, i valori, le varie potenzialità e, soprattutto…
Leggi tutto

Mindfulness significato, cos’è, approccio ed esercizi

Mindfulness significato Il significato della parola inglese mindfulness è consapevolezza, ma in un senso profondo e particolare difficile da descrivere con normali parole. Consisterebbe nel prestare attenzione con intenzione, al momento presente (qui e ora) e in modo non giudicante, come dice Jon Kabat-Zinn, pioniere di questo metodo. Il qui ed ora apre le porte…
Leggi tutto

Bagno nella foresta Shinrin-yoku: salute e benessere della natura

L’istinto nella natura umana La nostra natura più profonda non è certamente correlata fattori come cemento e traffico. Abbiamo degli istinti, facenti parte di un’essenza primordiale che non di rado prende il sopravvento sulla nostra parte più razionale e si manifesta anche nella routine quotidiana. L’istinto non è una cosa da demonizzare, come si fa…
Leggi tutto

Lughnasadh o Lammas, la festa del raccolto: significato, rituali

Lughnasadh Lughnasadh, Lammas, Lunasa, Lughnasa è la Festa del Raccolto, la festa del grano, che si svolge nel pieno della manifestazione del calore del sole in estate. Si festeggia fra il 31 luglio e l’1 di agosto all’inizio delle ferie estive, la pausa più importante dell’anno.    Questa pausa è utile per fare una prima riflessione…
Leggi tutto

Halloween significato, origini, come festeggiare la festa pagana di Samhain

Halloween, o meglio, Samhain, conosciuta anche come Capodanno Celtico Samhain si pronuncia in inglese soːwɪn, è una festa celtica pagana, il primo sabbat maggiore. Viene celebrata la notte più solenne del calendario druidico, quella tra il 31 ottobre e il 1º novembre, conosciuta anche come Capodanno celtico. Il nome deriva da un lemma in antico…
Leggi tutto

Equinozio d’autunno significato, cos’è, tradizioni di Mabon

Equinozio d’autunno significato I Druidi lo chiamavano Alban Elfed, o Elued, che significa luce dell’acqua, i Gallesi Mabon, è il sabba di completamento nella ruota dell’anno (vedi l’articolo corrispondente cliccando qui). La notte dell’equinozio d’autunno è il secondo momento in cui luce e tenebre sono in equilibrio perfetto. L’anno volge al declino e la Dea…
Leggi tutto