Blog Cerimonia Vocale® a cura di Cristina Verderio soprano lirico

Grazie al potere e all'energia della voce, Cerimonia Vocale® ti aiuta a vivere con consapevolezza eventi, cerimonie e percorsi di crescita personale Cerimonia Vocale significa soprattutto celebrare, celebrarsi, gratificarsi; è un canto potente e rigenerante che proviene dal cuore e nasce dall'ascolto della vita, ogni volta irripetibile

Cantante matrimonio chiesa: scopri un’esperienza davvero nuova e sacra

Cantante matrimonio in chiesa: scopri un’esperienza davvero nuova e sacra La musica in chiesa rappresenta un valore molto importante ed un elemento obbligatorio della liturgia. Durante la caotica e frenetica organizzazione del matrimonio ci si dimentica spesso di ciò che conta di più, ovvero il significato profondo di quello che si sta organizzando e ci…
Leggi tutto

Beltane rituale, festa, calendimaggio, albero di maggio

Beltane, il rituale o Beltaine, Calendimaggio, Rodmas Il significato della parola Beltaine è splendente, fuoco e si riferisce al rituale durante il quale viene acceso il falò in onore del Dio Bel. Il nome di questa celebrazione varia a seconda della zona geografica: Beltaine per gli irlandesi, Bealtunn per gli scozzesi, la notte di Valpurga…
Leggi tutto

Matrimonio rimandato? Ecco qualche consiglio utile su cosa fare

Affrontare un momento difficile Stiamo vivendo un momento difficile, che impone scelte altrettanto difficili, come quella di rimandare il proprio matrimonio ad esempio. Se da una parte c’è chi si sposa lo stesso seguendo tutte le direttive dell’emergenza sanitaria, ci sono persone che preferiscono rimandare la propria festa per viverla come l’avevano immaginata e sognata.…
Leggi tutto

Effetti musica sul corpo, sul cervello, sullo stato d’animo

Effetti musica: il corpo I diversi componenti della musica hanno la capacità di incidere sul ritmo dell’attività fisica di un individuo. Il ritmo cardiaco e la pressione arteriosa si modificano in base al volume e al ritmo della musica, aumentando in funzione della velocità e del ritmo musicale. Accelerano con le canzoni rapide e rallentano…
Leggi tutto

Serenata matrimonio una dichiarazione d’amore musicale

Serenata matrimonio: la dichiarazione d’amore prima del grande giorno La serenata è una romantica vera e propria dichiarazione d’amore in forma di musica, che viene organizzata il giorno prima o qualche giorno prima del grande giorno. Con questo gesto lo sposo fa la decisiva ed ultima dichiarazione d’amore alla sua futura sposa. La sposa, ormai…
Leggi tutto

Matrimonio in inverno una tendenza in aumento in una stagione magica

Perché organizzare il proprio matrimonio in inverno? Spesso si dice che il matrimonio in inverno sia una cosa insolita, scomoda, non convenzionale, perché non si può stare all’aperto, perché fa freddo e altre scuse. Non tutte le persone sono uguali e pertanto c’è chi per necessità, o per semplice gusto personale, decide di organizzare il…
Leggi tutto

Matrimonio coronavirus, sposarsi, o no? Scopri un’idea da non perdere!

Matrimonio coronavirus Il coronavirus ha messo in ginocchio anche i matrimoni che, a livello burocratico ed emotivo sono molto difficili da gestire, ma tu vuoi sposarti lo stesso, in un modo o nell’altro. Avere a che fare con il virus significa modificare alcune cose, prima di tutto gli invitati. Essendo vietati assembramenti sarà quindi impossibile…
Leggi tutto

Cervello e musica: come reagisce il cervello alla musica?

Cervello e musica: emisferi La musica ha la capacità di alterare diverse funzioni fisiche e psichiche dell’individuo, ma esiste un centro di percezione e rielaborazione musicale unico nel cervello? Nel cervello umano si distinguono due emisferi, il destro e il sinistro, ognuno con le proprie caratteristiche e funzionalità. I primi studi hanno evidenziato la diversità…
Leggi tutto

Canzoni video matrimonio originali con Cerimonia Vocale

Canzoni video matrimonio originali La musica che inserirai nel video trailer del tuo matrimonio è molto importante, poiché dovrà ricreare e farti rivivere esattamente ciò che tu hai vissuto in quei momenti. Le proposte e le abitudini di scelta però sembrano un po’ tutte uguali, ovvero scegliere un brano e metterlo in sottofondo. Al di…
Leggi tutto

Equinozio di primavera significato, come festeggiare, simbologia

Equinozio di primavera significato, come festeggiare, simbologia L’equinozio di primavera cade tra il 20 e il 23 marzo e dà inizio alla primavera, la stagione della rinascita e della realizzazione per eccellenza. Fra l’autunno e l’inverno sembra che questo giorno non arrivi mai, che sia irraggiungibile, ma poco a poco si sono fatti sentire i…
Leggi tutto