Cerimonia Vocale crescita personale: migliorare la propria vita e raggiungere gli obiettivi

CERIMONIA VOCALE il Potere della Voce si unisce al tuo benessere, alla tua crescita personale e alle cerimonie, agli eventi importanti per te e la tua vita

Crescita personale: migliora la tua vita con Cerimonia Vocale

Scopri un’esperienza unica, multidisciplinare, creativa e potenziante, in cui il potere della voce, della musica, incontra il tuo benessere

cristina verderio cerimonia vocale esperienza di crescita personale attraverso la musica, esperienza pontenziante e multidisciplinare
Cristina Verderio . Migliora la tua vita con Cerimonia Vocale

Cerimonia Vocale è un rituale personale, un percorso di crescita personale, che unisce il potere della musica all’efficacia del life coaching, ma ti permette anche di coltivare la tua passione, il tuo talento.

Può inoltre dare valore aggiunto ad altri tipi di esperienze e trattamenti olistici e di benessere

Ti permette di far emergere e celebrare la tua natura, la tua Essenza, di focalizzare i tuoi obiettivi, i tuoi talenti, di esprimerti in totale libertà, di coltivare uno stato di benessere.

Cerimonia Vocale significa quindi celebrare la vita in ogni sua sfaccettatura, perché la vita stessa è la prima grandiosa cerimonia in continua e meravigliosa creazione ed evoluzione.

Tu sei parte di questo processo di infinita bellezza, in ogni singolo momento, anche ORA e meriti di portare tutto questo a coscienza e farlo germogliare, non solo nel mondo mentale e delle idee, ma anche concretamente.

cristina verderio cerimonia vocale esperienza olistica per la crescita personale che utilizza il potere della voce e della musica.
Cristina Verderio – L’importanza del contatto con la Natura esteriore ed interiore

Cerimonia Vocale come nasce il percorso individuale di crescita personale

Io sono Cristina Verderio soprano lirico con formazione complementare in musicoterapia e attualmente in formazione come professional life coach.

A seguito di numerosi anni di esperienza in ambito musicale, ho avvertito un richiamo dal profondo, che di sicuro avrai provato anche tu almeno una volta nella vita, ovvero il sentore che mancasse qualcosa, come se mi mancasse una gamba, come se l’esperienza che offrivo fosse molto più vasta di ciò che sembrasse.

Esplorando in ogni direzione questa sensazione sono quindi approdata ad alcuni importantissimi quesiti.

Come posso aiutare le persone con i miei doni e i miei talenti?

Come può la voce diventare strumento di aiuto?

Cristina Verderio nel corso di Cerimonia Vocale

Seguendo le risposte e il brainstorming generato da queste domande, ho creato Cerimonia Vocale come esperienza catartica per la celebrazione di eventi importanti (vedi la sezione dedicata cliccando QUI) e successivamente ho concepito l’idea di creare la possibilità di percorsi individuali, che rappresentino cerimonie intime, come dei rituali riservati e personali, momenti di alta consapevolezza che puoi vivere nell’infinita espansione di te stesso.

Da qui l’idea di unire il potere della voce (leggi il mio articolo sul tema: clicca per approfondire) al benessere della persona, al tuo benessere.
Questo perché spesso dimentichiamo chi realmente siamo, non pensiamo più al motivo per cui siamo su questa Terra, tralasciamo un fatto importantissimo, ovvero che ognuno di noi ha un valore unico ed irripetibile, anche nella giornata apparentemente più banale.

Un Dono non è tale
se non risulta
impattante e potenziante
sulla vita delle persone
e del mondo-universo
che ci circonda

Cristina Verderio
dipinto che rappresenta cerimonia vocale
Un dipinto che ho realizzato ispirandomi a Cerimonia Vocale

Perché scegliere Cerimonia Vocale come percorso di crescita personale?

Perché Cerimonia Vocale migliora la tua vita!

Cerimonia Vocale è un contributo molto importante alla tua vita, poiché ti aiuta a celebrare proprio questo valore, ciò che sei nella tua profonda essenza, che rifletti di conseguenza nel mondo.

Si tratta di un modo innovativo di esplorare te stesso e le tue potenzialità, un modo diverso di porsi davanti agli obiettivi e cominciare a realizzarli, una maniera nuova di ritagliarsi un momento riservato per te, che sia solo tuo.

Cerimonia Vocale apre le porte della tua mente verso azioni funzionali volte alla creazione del tuo futuro, in cui si riflettono i tuoi obiettivi, dal brevissimo-quotidiano, al medio-lungo termine.

L’esperienza individuale e di catarsi con il potere della voce ti fa scaricare lo stress accumulato e ti fa sentire rilassato, in una dimensione che è solo tua e nella quale potrai tornare tutte le volte che vorrai.

Cristina Verderio

Significa varcare l’orizzonte interiore ed accedere al profondo in tutte le direzioni possibili e la chiave per entrare in questa dimensione è data dal potere della musica, azionato dalla mia voce che risuona in te.

Espansione, osservazione, riconnessione.

La distillazione della parte più sublime di te che è sempre stata lì e ora è pronta a germogliare, veicolata dalle vibrazioni positive della voce.

Cerimonia Vocale è un’occasione per celebrarti, perché sei un essere meraviglioso che conta più di quanto credi ed è tuo diritto esserne consapevole.

dipinto rappresentante cerimonia vocale
Un altro dipinto che ho realizzato ispirandomi a Cerimonia Vocale

Il percorso di crescita personale

Cerimonia Vocale si svolge tramite incontri individuali, sia in sede, sia, in alcuni casi particolari, all’aperto e in natura.

Durante ogni incontro verrai a contatto con la parte più profonda di te, oltre la mente, esplorerai la tua coscienza estesa per far emergere ogni volta i tuoi reali obiettivi e talenti, anche quelli che non ti aspetti, farai esercizi che coinvolgeranno i vari aspetti del tuo essere (corpo, mente, anima, spirito) e ogni volta parteciperai alla cerimonia di te stesso.

Si chiama Cerimonia Vocale anche perché le voci sono due, la mia e la tua, in un dialogo che avviene sullo stesso livello.

La tua Voce, la tua passione

Cerimonia Vocale per la Crescita Personale può diventare anche un percorso per coltivare ed avere consapevolezza della tua voce, scoprirla, esplorarla, tramite attività dedicate all’arte del canto e all’uso della voce.

Il valore di questo percorso è dato dalla totale focalizzazione sul tuo corpo e sulla tua consapevolezza, sfruttando al massimo la spontaneità, la libertà e la naturalezza del tuo strumento.

Un tipo di esperienza orientata alla crescita personale e molto lontana dall’immagine classica di “lezione di canto”, con microfono obbligatorio e basi, che assomiglia di più ad un karaoke, che non ad un percorso di scoperta della voce.

Non si tratta di un’esperienza rivolta necessariamente a cantanti, o a chi vuole fare del canto una professione, anzi, l’uso della voce, della propria espressività vocale, non ha limiti e, qualsiasi sia il tuo obiettivo, troveremo insieme il giusto percorso da intraprendere.

Cantare è un’attività completa che coinvolge la tua persona ad ogni livello, dal corpo, al cuore, dalla mente, al pensiero e stimola in modo benefico l’attività cardiaca, circolatoria e cerebrale tramite la giusta respirazione, la memoria, l’ascolto e l’espressione di ciò che sei tramite la voce, la comunicazione e la relazione, il lavoro muscolare etc.

Vuoi saperne di più?

Accedi subito alla sezione del sito dedicata ai contatti cliccando sul bottone sottostante e utilizza il metodo che ritieni più opportuno per fissare un incontro gratuito e senza impegno.

Essendo in formazione come life coach, potrai usufruire di Cerimonia Vocale per la crescita personale a tariffa ridotta, poiché la parte relativa al coaching sarà gratuita fino alla fine della mia formazione

Vuoi ricevere contenuti gratuiti?

Iscriviti alla mia newsletter compilando il modulo sottostante.

Riceverai spunti e contenuti di ispirazione dedicati ai valori portanti di cerimonia vocale, ovvero il miglioramento personale, la consapevolezza nella vita e nei suoi eventi principali.

Ti assicuro che non tartasserò la tua casella di posta con valanghe di mail ogni giorno, ma i contenuti saranno distribuiti nel tempo, in modo che tu possa apprenderne il valore e possa organizzarli con i tuoi tempi per rivederli quando vuoi

utilizza un indirizzo e-mail valido per poter ricevere i contenuti richiesti
CRISTINA VERDERIO CERIMONIA VOCALE P.iva 09685650963 utilizzerà questi dati per contattarti e darti accesso al materiale informativo da te richiesto (seleziona la casella se acconsenti al trattamento dei dati) Cliccando sul pulsante accetti che i tuoi dati vengano utilizzati da Cristina Verderio ed inseriti all’interno della piattaforma Mailchimp per essere processati. Per maggiori informazioni visitare il link relativo all’informativa sulla privacy che trovi in questo sito. Per il trattamento dei dati tramite Mailchimp visita il seguente link: https://mailchimp.com/legal/

Puoi inoltre seguire le mie pagine social per avere ulteriori contenuti di ispirazione, leggere le recensioni ed interagire con me in tempo reale!