Musica sostenibile e sostenibilità

CERIMONIA VOCALE il Potere della Voce si unisce al tuo benessere, alla tua crescita personale e alle cerimonie, agli eventi importanti per te e la tua vita

Musica sostenibile e sostenibilità

Matrimonio Ecochic

Musica sostenibile ad impatto e consumo zero per tutte le occasioni

Un’idea di musica sostenibile per il matrimonio, le cerimonie, gli eventi importanti, che sia rispettosa dell’ambiente e si leghi a tematiche ispirate alla natura, al benessere, alla sacralità e a valori analoghi…

Ti stai chiedendo se esista davvero?

Quando si parla di sostenibilità nell’ambito dell’organizzazione di eventi, si tende a preoccuparsi esclusivamente delle cose materiali, quelle che vedi e riesci a toccare con mano.

Alcuni esempi: la carta usata per gli inviti e la pubblicità, il materiale degli allestimenti e degli accessori, la scelta di una location immersa nella natura, o raggiungibile senza, o col minimo dispendio di carburante, cibi e bevande a base di prodotti biologici, a km 0.

Un esempio: il matrimonio sostenibile

Prendiamo come esempio la cerimonia per eccellenza, ovvero quella del matrimonio.

Al giorno d’oggi il matrimonio è spesso visto come un teatrino di sprechi e di eccessi. Fortunatamente sta prendendo sempre più piede l’idea di creare cerimonie e ricevimenti in cui il tema del matrimonio abbia come valori principali la sostenibilità, il riciclo e il rispetto per l’ambiente che ci circonda.

Mi viene subito in mente il matrimonio ecosostenibile, o eco-friendly ecologico, ma di conseguenza anche tutte le situazioni organizzate sulla base di tematiche ad esso ispirate, molto di tendenza: matrimonio shabby-chic, neo-shabby, boho-chic, country-chic, ecochic, bohèmien. Tutte le cerimonie all’aperto, il matrimonio nel bosco e nella natura, rituali…

Anche in questo ambito però ci si preoccupa solo di ciò che è materiale e quindi risulta molto facile trovare le più svariate idee per ogni tipo di accessorio e menu.

C’è però un aspetto fondamentale a cui nessuno, fino ad ora, aveva pensato, ma che è decisivo per poter vivere in modo completo, profondo ed elevato le esperienze che si vivono nel corso di un evento importante, ovvero…

Musica Sostenibile

Ti sarai accorto anche tu che non si parla quasi mai di sostenibilità in ambito musicale (nel matrimonio ancora meno).

Per fortuna, oggi, esiste finalmente una soluzione adeguata che rispetta questi valori e risponde a tutti questi requisiti, ovvero Cerimonia Vocale, esperienza musicale sostenibile di mia ideazione.

Il mio rapporto con il canto e la natura perdura sin da quando ero bambina, tanto che, in qualità di imprenditrice, ho avuto l’idea di creare un tipo di esperienza musicale per matrimonio e per cerimonie che partisse proprio da questo. Clicca qui per leggere la mia storia e i valori che hanno ispirato la creazione di Cerimonia Vocale.

Un’idea in grado di generare un tipo di esperienza con una consistenza diversa, più sottile, profonda, ancestrale, meditativa, in cui il suono della mia voce e soprattutto il mio modo di gestirla, rappresentano il trampolino di lancio per farti accedere alle dimensioni più elevate dell’essere, nel totale rispetto dell’ambiente.

(questo rende l’esperienza eseguibile soltanto dalla mia persona, in quanto non si tratta solamente di “usare la voce”)

TE LO SPIEGO ANCHE IN QUESTO BREVE VIDEO!

VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Clicca sui pulsanti qui sotto!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Lasciando la tua mail potrai ricevere contenuti di ispirazione per migliorare la tua Vita, immagini, poesie, articoli utili su tutto ciò che Cerimonia Vocale può fare per te. Tutto naturalmente a titolo gratuito!
utilizza un indirizzo e-mail valido per poter ricevere i contenuti richiesti (controlla anche le caselle “spam” e “promozioni”)
Spuntando la casella e cliccando sul pulsante sottostante, accetti che i tuoi dati vengano utilizzati da CRISTINA VERDERIO CERIMONIA VOCALE P.IVA 09685650963 per contattarti e darti accesso al materiale informativo da te richiesto ed inviarti contenuti di valore periodici ispirati a Cerimonia Vocale.

Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutte le immagini contenute negli articoli sono realizzate da Cristina Verderio e Pixabay