Wedding coach matrimonio, coach nuziale con il metodo Cerimonia Vocale®

Grazie al potere e all'energia della voce, Cerimonia Vocale® ti aiuta a vivere con consapevolezza eventi, cerimonie e percorsi di crescita personale Cerimonia Vocale significa soprattutto celebrare, celebrarsi, gratificarsi; è un canto potente e rigenerante che proviene dal cuore e nasce dall'ascolto della vita, ogni volta irripetibile

Wedding coach matrimonio, coach nuziale con il metodo Cerimonia Vocale®

esercizi di life coaching con wedding coach

Perché un wedding coach per il matrimonio

Organizzare  un matrimonio è un’attività complessa e spesso le aziende coinvolte si limitano a fare preventivi, consulenze ed espletare il servizio il giorno del matrimonio.

In tutto questo trambusto di appuntamenti, telefonate, reclami, cambi dell’ultimo minuto, scelte, ritardi, ci si dimentica dell’aspetto più importante, ovvero quello umano.

Sono fermamente convinta che le aziende che operano nel campo del matrimonio abbiano anche questa responsabilità, la responsabilità di essere guide ed accompagnatori, anche ascoltatori il più delle volte.

Un breve video di una coppia in sessione di Cerimonia Vocale durante il percorso di coaching con la wedding coach e soprano lirico Cristina Verderio

Cos’è e cosa fa il wedding coach

Il coach è una figura che nasce per far emergere e sviluppare i talenti delle persone in modo da creare un futuro di eccellenza, per raggiungere gli obiettivi.

Visto dal punto di vista del matrimonio, il wedding coach dona momenti di pace agli sposi, stimolandone la creatività, facendo emergere i valori sui quali si baserà la propria unione.

Si tratta anche di far fronte a dubbi e paure, gestione dello stress, visto che ci si trova faccia a faccia con una miriade di novità.
Tutto (e solo) ciò che la coppia vorrà condividere (un coach non anticipa, non giudica e non dà risposte senza che il cliente le faccia emergere).

Un aiuto ad emergere.

Non è un wedding planner che contatta le aziende, o svolge consulenza in ambito del matrimonio, ma si tratta di una figura di supporto, definiamolo anche morale, per aiutarti a raggiungere con sicurezza, non solo logistica, ma anche umana ed emotiva, l’obiettivo più importante, ovvero l’obiettivo matrimonio.

Il coach è il primo sostenitore dei propri clienti e mira alla loro autonomia nel processo che si genera e che migliora la situazione.

Wedding coach nel metodo Cerimonia Vocale®

Cerimonia Vocale® è un’esperienza in cui la celebrazione va oltre le solite cose già viste e già sentite ed include anche un percorso di life coaching per preparare gli sposi a vivere al meglio questo momento.

Vengono predisposti quindi degli incontri di natura emozionale e di benessere, in cui la coppia svolge esercizi potenti che conserverà fino al giorno del matrimonio e che andranno ad unirsi alla celebrazione musicale esclusiva compresa nel metodo.

La preparazione coaching può essere svolta anche all’aperto, o nel luogo di celebrazione della cerimonia grazie alla mia formazione come life e green coach.

In qualità di soprano lirico sono a disposizione anche esercizi che riguardano ad esempio la respirazione, molto utili non solo in occasioni di attivazione di stress, ma in ogni momento della vita.

Continua a leggere per scoprire di più sul metodo Cerimonia Vocale che fonde benessere e potere della musica

Vuoi scoprire di più su Cerimonia Vocale®?

Clicca sul pulsante qui sotto e chiedi una consulenza gratuita direttamente da casa tua!