Musica per sfilata di moda: la soluzione che non ti aspetti

Grazie al potere e all'energia della voce, Cerimonia Vocale ti aiuta a vivere con consapevolezza eventi, cerimonie e percorsi di crescita personale

Musica per sfilata di moda: la soluzione che non ti aspetti

musica per sfilata di moda un'idea differenziante

Musica per sfilata di moda, tutta uguale?

Se sei uno stilista, hai un atelier o una boutique, ti sarà capitato di organizzare ed assistere a tua volta ad una sfilata di moda.

Uno degli aspetti immancabili, che ci devono essere per forza e fare da colonna sonora ad eventi di questo genere di eventi è sicuramente la musica.

Se immagino la passerella e ad una ad una le modelle che sfilano, non mi è difficile immaginare anche un sottofondo musicale. Prova a farlo anche tu, è talmente semplice!

Ecco ma è proprio la semplicità il problema.

La musica che hai immaginato è pressoché simile in questi contesti, non ti sembra che la musica per sfilata sia proposta sempre nel medesimo modo, sfruttando solo ed esclusivamente certi generi?

Abito come opera d’arte

Ma i protagonisti che fanno la differenza sono gli abiti, dirai.

E hai perfettamente ragione, nessuno potrebbe dire il contrario.

L’abito è una creazione artistica, il frutto di un grande lavoro immaginativo, in cui possiamo trovare il drappo di un sogno, di un’emozione, in cui si svelano visioni del futuro, oppure dal profondo, in cui si riversa tutta la creatività nel vestire il mondo e le infinite personalità che lo popolano.

Questo però non è sufficiente per giustificare che tutti immagineranno lo stesso identico scenario, quando si parla di musica per sfilata.

musica da sfilata di moda con Cerimonia Vocale che dà voce all'abito di punta dell'evento
Cristina Verderio – soprano – crea una esclusiva Cerimonia Vocale per dare voce all’abito più importante della collezione

Musica per sfilata: l’idea differenziante di Cerimonia Vocale

Perché dare per scontato un elemento come la musica, proporlo sempre nello stesso modo, quando il valore di un’opera d’arte, come in questo caso di un abito, può essere ulteriormente esaltato in modo che riesca per quei pochi secondi, a vivere di vita propria?

In ogni sfilata esistono dei momenti topici, come ad esempio l’apertura della manifestazione, durante la quale gli ospiti vengono accolti ed entrano nella dimensione dell’evento, ma soprattutto il momento in cui vengono presentati gli abiti di punta.

Di recente di mi è stato chiesto di partecipare, con Cerimonia Vocale, proprio ad una sfilata di moda ed è per questo che ho deciso di scrivere questo articolo, un po’ controcorrente.

Cerimonia Vocale è in grado di creare una spaccatura dimensionale all’interno di qualsiasi tipo di evento e in questo caso non ha fatto “da sottofondo” all’abito, ma si è mosso con lui, gli ha dato voce.

Cerimonia Vocale può dare voce agli abiti durante una sfilata di moda!

Cerimonia Vocale dà voce agli abiti di punta di una sfilata di moda

Vuoi saperne di più e organizzare un evento nel tuo atelier, per abiti da sera, da cerimonia, per i tuoi trunk show e sfilate?

Clicca sul pulsante qui sotto e fissa una consulenza gratuita per scoprire Cerimonia Vocale