Soprano matrimonio: Cerimonia Vocale un’esperienza unica sul mercato

Grazie al potere e all'energia della voce, Cerimonia Vocale® ti aiuta a vivere con consapevolezza eventi, cerimonie e percorsi di crescita personale Cerimonia Vocale significa soprattutto celebrare, celebrarsi, gratificarsi; è un canto potente e rigenerante che proviene dal cuore e nasce dall'ascolto della vita, ogni volta irripetibile

Soprano matrimonio: Cerimonia Vocale un’esperienza unica sul mercato

canto cantante matrimonio soprano

Un soprano al tuo matrimonio e l’importanza della musica

Organizzare un matrimonio può risultare un’esperienza davvero stressante. Le preoccupazioni sono tutte rivolte a scadenze, a contattare le varie aziende fornitrici, a capire quali sono i propri gusti. Si cerca disperatamente di creare un tema, un colore, che faccia da fil rouge a tutto il matrimonio…

In tutto questo caos ci si dimentica spesso della cosa principale, ovvero l’umanità, il profondo significato di ciò che sta avvenendo. Ci sono esperienze peculiari, come quelle musicali create attraverso la voce di un soprano, che danno una forte mano nel creare il fondamento di tutto il matrimonio.

La musica non è solo un elemento del corredo, ma è soprattutto un importantissimo valore che stimola ed unisce storie, emozioni, ricordi, memorie, desideri, sogni, aspirazioni della coppia ed è in grado di esserne veicolo vivo, come un dipinto musicale istantaneo.

soprano cantante matrimonio cerimonia
Cristina Verderio soprano lirico con Cerimonia Vocale

La voce di un soprano al matrimonio

La soluzione migliore per riuscire ad ottenere tutto questo è sicuramente scegliere la voce di un soprano per il tuo matrimonio.

Lo strumento voce, che sia per il rito religioso, o che sia per il rito civile, è in grado di dare ancora più significato e potenza a questa unione, perché è grazie al canto che puoi ascoltare i versi delle tue canzoni predilette e non solo.

Se ci pensi bene la stragrande maggioranza delle canzoni che ritieni importanti nella tua vita sono proprio canzoni cantate. Andando però oltre il concetto di musica preferita, lo strumento voce è realmente in grado di colpire più in profondità rispetto ad altri strumenti, perché è parte del nostro essere umani. È quindi risulta importante optare per la scelta di un soprano che dia valore ai momenti topici del matrimonio.

Cristina Verderio soprano lirico, durante un momento profondo di Cerimonia Vocale, esperienza musicale per il matrimonio

Stanchi delle solite copie?

Un soprano per matrimonio sarà sicuramente ottimale dal punto di vista tecnico vocale, resterà sempre in aggiornamento e continuerà sempre a perfezionare il proprio strumento; si tratta di un elemento ad alto tasso di talento e consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni.

La cosa che voglio portare alla tua attenzione è che ciò che hai trovato sul mercato fino ad ora sono proposte tutte uguali, a prescindere dalla bellezza della voce. La stessa proposta di formazione musicale, dove la voce viene accompagnata per forza da un gruppo musicale, da un dj, un organista, o pianista etc.

Tutto questo è inoltre venduto come sottofondo, come colonna sonora, che suona del tipo “metto un po’ di musica intanto che le persone fanno altro, o intanto che succede qualcosa” e quindi passo come elemento passivo, non di rilievo, atto a spezzare il silenzio.

Quale è dunque la differenza che intercorre fra un servizio e l’altro se l’intento finale è lo stesso? Dove sono i valori?

Sei davvero sicuro che il soprano che desideri per il tuo matrimonio, sulla base del significato che la musica ha per te, debba essere uguale a tutti gli altri servizi che possono essere quindi paragonati solo per fascia di prezzo?

Profonda unione durante Cerimonia Vocale a cura di Cristina Verderio soprano

Scopri una nuova esperienza, profonda e differenziante

Voglio pertanto introdurre Cerimonia Vocale ®, una scelta che, a differenza di quelle che propone il mercato, rompe le regole, le abitudini e le convenzioni. Un’esperienza di profonda elevazione attraverso lo strumento voce di un soprano lirico.

Una proposta per la quale la musica non è semplicemente un oggetto da “magico sottofondo”.

La voce diviene strumento vivo che gioca con i silenzi, qualcosa che puoi toccare e che è in grado di attivare il tuo profondo in un’esperienza che non hai mai vissuto prima e che si tratta della scelta migliore che puoi fare per il tuo matrimonio e il suo significato di trasformazione ed unione.

Scopri Cerimonia Vocale ®

Questa esperienza esiste, si chiama Cerimonia Vocale ® ed è stata ideata e creata dal soprano lirico Cristina Verderio, cantante per matrimonio e per eventi, ma anche coach con formazione complementare in musicoterapia.

Il potere della voce sarà fondamentale per vivere il tuo matrimonio con estrema consapevolezza, non solo durante il giorno della cerimonia, ma anche nella fase organizzativa.

Clicca sui pulsanti qui sotto per saperne di più