Cantante matrimonio: scopri un’esperienza davvero nuova e diversa

Grazie al potere e all'energia della voce, Cerimonia Vocale ti aiuta a vivere con consapevolezza eventi, cerimonie e percorsi di crescita personale

Cantante matrimonio: scopri un’esperienza davvero nuova e diversa

cristina verderio cantante soprano

L’importanza della figura della cantante e della musica per il matrimonio

L’organizzazione di un matrimonio è spesso considerata un’esperienza stressante, ci si deve preoccupare di scadenze, contattare le varie aziende, capire quale è l’essenza della coppia e cercare di tradurla utilizzando un tema, o un colore, allestimenti particolari che richiamino le proprie passioni…

In tutta questa baraonda spesso ci si dimentica di una cosa importante: l’umanità, il significato profondo di ciò che si sta compiendo e ci sono particolari servizi, come quello musicale, che possono aiutare a tenere piede in questo fondamento, un fondamento dal quale dipende la manifestazione di tutto il resto.

La musica è un elemento e, soprattutto, un valore importante che unisce le emozioni, le storie, i sogni, le aspirazioni di entrambi i componenti della coppia ed è capace di unirli, veicolarli, dipingerli.

cristina verderio cantante soprano matrimonio
Cristina Verderio cantante per matrimoni ed eventi creatrice di Cerimonia Vocale

La voce della cantante per matrimonio

Il modo migliore per ottenere questo risultato è sicuramente optare per lo strumento voce.

Scegliere una cantante per il tuo matrimonio, che sia in chiesa, in comune, o in altri luoghi, renderà ancora più potente questa unione, perché è tramite il canto che si possono riascoltare le parole dei tuoi brani preferiti e quelle dei brani liturgici se sei intenzionato ad organizzare un matrimonio in chiesa.

La maggioranza dei brani che scandiscono la vita delle persone e probabilmente anche la tua sono brani cantati, ma al di là della musica preferita, la voce è uno strumento capace di andare molto più in profondità rispetto ad altri, perché fa parte della nostra umanità. È dunque importante scegliere questo mezzo di espressione per dare il massimo valore ai momenti topici del proprio matrimonio.

Cristina Verderio Cerimonia Vocale
Cantante per matrimonio ed eventi – Cristina Verderio, titolare di Cerimonia Vocale

Una schiera di copie

Una cantante per matrimonio è sicuramente preparata dal punto di vista tecnico, resta aggiornata e continua a perfezionare il proprio strumento, ha grande talento ed è abituata a lavorare con enorme consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni.

Il problema è che le proposte che hai trovato fino ad ora sul mercato sono tutte uguali. Le stesse formazioni, in cui la cantante per matrimonio propone il suo servizio con una band, un dj, un organista, oppure con il proprio service e basi musicali. Tutto questo proposto come sottofondo, colonna sonora, quindi come elemento passivo e non di rilievo, da mettere mentre le persone fanno altro, per riempire il silenzio.

Stessi servizi proposti con le stesse parole e le stesse promesse, dove risiedono quindi la differenza, i valori?

Sei sicuro che la figura della cantante che vuoi per il tuo matrimonio, con ciò che rappresenta la musica per te, con ciò che rappresenta il potere della voce, debba essere solo questo, debba essere uguale a tutte le altre e quindi paragonabile solamente in termini materiali, o di prezzi?

cantante per matrimonio cerimonia vocale
Cerimonia Vocale, la nuova esperienza musicale per dare valore al tuo matrimonio e ideata dal soprano Cristina Verderio

Ecco finalmente un’esperienza nuova, diversa e profonda

Ti voglio presentare Cerimonia Vocale, un’opzione che, a differenza di quelle che hai trovato nelle tue ricerche, va realmente oltre ogni regola, abitudine, convenzione. Qualcosa di mai visto e che allo stesso tempo risulti potenziante e dia elevazione.

Un genere di proposta in cui la voce non è l’accessorio agli strumenti che tutti si aspettano, o al sottofondo che sceglierai.

Un tipo di servizio in cui la voce trascende anche la musica stessa e diventa qualcosa di vivo, di tangibile, contribuendo ad attivare un’esperienza profonda che non hai mai provato prima e che risulterà ottima per celebrare il valore più elevato, il significato assoluto del tuo matrimonio.

Scopri Cerimonia Vocale

Questa esperienza esiste, si chiama Cerimonia Vocale ed è stata ideata e creata dal soprano lirico Cristina Verderio, cantante per matrimonio e per eventi, ma anche coach con formazione complementare in musicoterapia.

Il potere della voce ti permetterà di vivere il tuo matrimonio con estrema consapevolezza e non solo durante il giorno della cerimonia, ma anche nel percorso precedente.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprirla, ascoltarla e leggi tutte le informazioni per fissare una consulenza gratuita