Musica e Benessere: il potere del metodo Cerimonia Vocale

Grazie al potere e all'energia della voce, Cerimonia Vocale® ti aiuta a vivere con consapevolezza eventi, cerimonie e percorsi di crescita personale Cerimonia Vocale significa soprattutto celebrare, celebrarsi, gratificarsi; è un canto potente e rigenerante che proviene dal cuore e nasce dall'ascolto della vita, ogni volta irripetibile

Musica e Benessere: il potere del metodo Cerimonia Vocale

Musica e Benessere, il canto potente e rigenerante ed irripetibile di Cerimonia Vocale

Come posso essere utile al mondo con i miei doni?

Può la voce diventare strumento di aiuto, beneficio e consapevolezza?

Come posso trascendere e potenziare il concetto di “accompagnamento musicale” e di percorso di benessere/crescita personale, creando qualcosa di unico?

Da questi interrogativi e dalla Volontà di creare un contributo alla vita, nasce il metodo Cerimonia Vocale®, esperienza potenziante e multidisciplinare che unisce musica e benessere, crescita personale e  life coaching, in ogni attimo della tua vita, dall’evento più importante, al miglioramento personale.

La storia e i valori di Cerimonia Vocale: musica e benessere

La spontaneità e la verità

Il rispetto e l’amore per la Natura tutta, interiore ed esteriore

La celebrazione e la gratificazione

La trasparenza, la sincerità, la sicurezza e l’onestà

La sensibilità d’animo e la semplicità

La libertà, il rispetto e la sospensione del giudizio

Il Bello dell’Arte

La crescita personale e il benessere

La connessione con gli strati più sottili e profondi dell’Essere e del mondo

Chi sono? Partiamo dalle origini

musica e benessere Cristina Verderio da piccola

Da piccina non mi sono mai immaginata come una persona più grande e quando mi chiedevano che cosa volessi diventare da adulta io non rispondevo, non perché non avessi un’idea, ma perché non riuscivo a comprendere il senso della domanda.

Percepivo un quesito riferito ad una persona ed ad una realtà che in quel momento non esistevano e che, probabilmente, non mi interessavano neppure, essendo completamente centrata nel Presente.

La cosa che più contava per me era giurare di rimanere fedele, ad ogni costo, a ciò che ero e al bagaglio di energia e creatività che mi portavo dentro.

Ero completamente presente a me stessa, senza pensieri inutili, senza paure, o dubbi, integralmente consapevole e… CANTAVO, sempre, tutto, ovunque. Mi piaceva farlo soprattutto all’aperto, nel cortile di casa, perché potevo entrare più facilmente in connessione con gli elementi naturali che mi circondavano e con la fervente immaginazione attiva stimolata dal suono.

Cantavo qualsiasi cosa, senza avere bisogno della musica, perché la musica era dentro di me, la sentivo in ogni cosa, la visualizzavo e la plasmavo.

Mi piaceva addirittura vocalizzare spontaneamente anche sul rumore bianco emesso dagli elettrodomestici, quindi non scherzo quando dico che cantavo davvero tutto, su tutto.

Avevo già, inoltre, una forte connessione con la natura, i suoi elementi, una grande percezione di ciò che sta al di là delle apparenze grossolane in cose e soprattutto in persone, grandioso potere di immaginazione attiva, visualizzazione, sensibilità ai mondi sottili.

Lo sviluppo e il presente: musica e benessere

Mi ritrovo, da grande, a fare esattamente ciò che facevo da bambina.

Ho mantenuto quel giuramento di cui ti ho parlato poche righe più in alto, tra non poche difficoltà, attese e sacrifici. L’ho mantenuto da sola, con le mie forze e risorse.

Cerimonia Vocale® si basa infatti sulle stesse modalità, uniche ed inimitabili, che ho sviluppato e di cui ho fatto esperienza per tutto il corso della mia vita.

Non è stato facile tenere fede a questo giuramento, ma questa volontà di rivalsa, di dimostrare che un mondo migliore è possibile, che è possibile perseguire i propri sogni, talenti, propensioni è ciò che mi porta ad aiutare le persone con Cerimonia Vocale®.

Un metodo che aiuta a scoprire il proprio valore e celebrarlo, che permette di gratificarsi. Spesso ci si dimentica di quanto sia importante celebrare anche il “minimo” traguardo, evento, obiettivo.

Per maggiori dettagli clicca sui pulsanti qui sotto