Musica rilassante anti ansia, un potente alleato

CERIMONIA VOCALE il Potere della Voce si unisce al tuo benessere, alla tua crescita personale e alle cerimonie, agli eventi importanti per te e la tua vita

Musica rilassante anti ansia, un potente alleato

ansia musica anti ansia

Musica un alleato contro ansia e stress

La musica è un alleato molto potente, presente da sempre in ogni cultura e in ogni epoca.

Oggi la troviamo ovunque: nei negozi, negli eventi sportivi, nei nostri momenti di svago, nel cinema, nella pubblicità, nei rituali religiosi e laici, nelle manifestazioni, fino all’uso terapeutico e di aiuto per la gestione di stati di ansia e stress.

La musica ha il potere di modificare il ritmo cardiaco e la pressione arteriosa, ma anche il tipo e la qualità della respirazione, lo stato di tensione muscolare e soprattutto lo stato d’animo delle persone.

È inoltre uno strumento in grado di far affiorare ricordi e memorie sopite, stimolare sensazioni percettive legate ad altri sensi e l’immaginazione attiva, il flusso creativo.

La musica rilassante anti ansia aiuta a prendere contatto sia con il proprio corpo, che con le parti più profonde, quelle che vanno oltre i sintomi, facilitando l’espressione delle proprie emozioni, che possono quindi essere osservate, conosciute, canalizzate e comprese.

Musica anti ansia

Ascoltare musica rilassante anti ansia è sicuramente il primo rimedio sia per quanto riguarda i sintomi psichici, sia per quanto riguarda quelli fisici e sicuramente avrai provato a fare una ricerca simile nei motori di ricerca, o su youtube e canali analoghi.

Quello che si cerca in queste situazioni è proprio il punto fermo, il centro, la tranquillità, la calma, quella zona in cui c’è solo l’Essenza. Un po’ come l’aereo che, dopo una partenza turbolenta, raggiunge la pace sopra le nuvole, la visione dall’alto che dona consapevolezza ed elimina il brusio sottostante.

Clicca qui e leggi il mio articolo che parla proprio di ansia e come riconoscerla

ansia musica anti ansia

Musica della natura

Per me la parola musica non si riferisce solamente a melodie ed armonie suonate da strumenti, ma comprende anche i suoni della natura in cui viviamo, di cui siamo fatti e che sono quindi parte integrante di noi.

Prendi per esempio tutti i suoni che hanno a che fare con l’elemento acqua, legato inevitabilmente alla profondità, all’inconscio, alle dinamiche del sogno e del corpo astrale, alla dimensione potenziale: il suono della pioggia, delle onde del mare, il gorgoglio di un ruscello, il fragore della cascata…

Musica anti ansia e Crescita Personale

Esiste un metodo di crescita personale che unisce proprio il potere della musica, della natura, della creatività alla crescita personale, scopri Cerimonia Vocale cliccando sui pulsanti qui sotto

Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini ivi contenute sono realizzate da Cristina Verderio, o pixabay.