Visualizzazione creativa esercizi e tecniche

Grazie al potere e all'energia della voce, Cerimonia Vocale® ti aiuta a vivere con consapevolezza eventi, cerimonie e percorsi di crescita personale Cerimonia Vocale significa soprattutto celebrare, celebrarsi, gratificarsi; è un canto potente e rigenerante che proviene dal cuore e nasce dall'ascolto della vita, ogni volta irripetibile

Visualizzazione creativa esercizi e tecniche

La visualizzazione creativa

La visualizzazione creativa si compone di strategie pratiche che consentono di arrivare ad un grado di visualizzazione altamente potenziante e sensoriale.

Questa pratica è utilizzata in svariati campi e da molti persone, spesso anche personaggi famosi, sportivi, milionari e aiuta a predisporsi a raggiungere i propri obiettivi.

Si possono studiare centinaia di libri, nutrendo sì la propria mente, ma questo non è sufficiente per far emergere il potenziale. Per attuare il processo di crescita personale per trasformare realmente la tua vita è necessario essere nutriti costantemente da influenze potenzianti, qualitativamente efficaci e positive e soprattutto agire di conseguenza.

La visualizzazione prevede che l’individuo si trovi al centro della propria visione, dunque non si vede in terza persona; questo è fondamentale poiché in una visualizzazione efficace vengono coinvolti tutti e cinque i sensi in modo che l’esperienza risulti il più reale possibile per il cervello.

Pazienza e perseveranza nella visualizzazione

Ecco due qualità che sono necessarie per migliorare la propria vita, non credere a chi millanta di aiutarti con tecniche immediate, super veloci, o cose simili, poiché potresti incorrere in una truffa, oppure potresti non essere pronto per riceverle (se valide).

La costanza di visualizzare positivamente se stessi è fondamentale, come fosse un’attività basilare della quotidianità, della routine, per rimanere ancorati al focus.

Passare dalla visualizzazione all’azione

L’azione è la diretta conseguenza di tutto questo, prima si prepara l’approccio mentale con la visualizzazione creativa e successivamente si passa ad agire verso la realizzazione dell’obiettivo.

È la mente che ci spinge ad agire, senza questo motore non saremmo in grado di fare nulla e le cose continuerebbero a ripetersi nello stesso identico modo.

Le caratteristiche della visualizzazione creativa

L’immagine che abbiamo di noi stessi influenza in ogni momento la nostra vita, che sia a livello conscio od inconscio. Non basta volere o pensare ad una cosa positiva, se inconsciamente hai una visione disastrosa di te stesso.

La visualizzazione in questo caso diventa uno strumento motivazionale, poiché è basata sulla migliore versione di te stesso, positiva e potenziante.

L’esercizio di visualizzazione in un luogo tranquillo, in un luogo del cuore, dove non si rischia di essere disturbati; può essere al chiuso oppure all’aperto, magari in natura, elemento fondamentale per elevare a potenza il beneficio di questa pratica.

Trova una posizione in cui ti senti comodo, concentrato e calmo.

Esempio: visualizza te stesso come la persona che vorresti essere e le situazioni che vorresti vivere realmente; si tratta quindi di visualizzare la vita che per te risulta ideale, come se fosse già realizzata, quello che vuoi realmente, come se fosse già lì tutto intorno a te.

Il tutto in prima persona.

La caratteristica principale della visualizzazione creativa è la chiarezza, ma anche la ricchezza di particolari ed elementi sensoriali che stimolino tutti e cinque i sensi.

Non secondaria alla chiarezza, vi è la parte emozionale. Più la visualizzazione è intensa, sensazionale, sensoriale e contenente potente energia emotiva, più è efficace. Come se fosse reale, come se avessi già raggiunto il tuo obiettivo.

Un’altra caratteristica è la frequenza; bisogna immaginare spesso l’obiettivo, la vita ideale, insomma, qualunque soggetto faccia parte della tua visualizzazione ed è necessario prendersi il giusto tempo, la fugacità rischia di rendere inefficace l’esercizio. L’ideale sarebbe una mezz’ora al giorno, anche suddivisa ad esempio e i momenti migliori sono quello prima di addormentarsi e quello appena svegli.

Le affermazioni

La visualizzazione può essere accompagnata da affermazioni positive e motivazionali, formulate in modo positivo, con convinzione e al tempo presente (mai al futuro). Questo ultimo particolare è fondamentale, perché, come fatto presente in precedenza, bisogna visualizzare e sentirsi come se il tutto fosse già realizzato.

Queste risultano come dei messaggi che il te stesso conscio invia all’inconscio, in modo che possano essere allineati e quindi manifestare la realtà desiderata.

L’affermazione può essere detta chiaramente ad alta voce, sottovoce oppure anche come mantra interiore, sviluppando un dialogo interiore.

Celebrare la propria visualizzazione e i propri obiettivi

Prova ad immaginare di essere avvolto dalla musica durante una delle tue visualizzazioni, o trovare un percorso di crescita personale che ti aiuti a realizzarle.

A questo proposito, esiste un metodo sul mercato, chiamato Cerimonia Vocale®, che ti aiuta proprio a fare questo, tramite le potenti energie del suono della voce.

Se vuoi approfondire clicca sul pulsante qui sotto!