Rito del calore degli anelli, scopriamo il ring warming

Grazie al potere e all'energia della voce, Cerimonia Vocale® ti aiuta a vivere con consapevolezza eventi, cerimonie e percorsi di crescita personale Cerimonia Vocale significa soprattutto celebrare, celebrarsi, gratificarsi; è un canto potente e rigenerante che proviene dal cuore e nasce dall'ascolto della vita, ogni volta irripetibile

Rito del calore degli anelli, scopriamo il ring warming

rito del calore degli anelli ring warming

Rito del calore degli anelli

Il rito del calore degli anelli è sicuramente uno dei riti simbolici più emozionali per gli sposi, ma anche per gli ospiti che partecipano alla cerimonia.

È un rito particolare poiché prevede che tutti gli ospiti vengano coinvolti.

Sarebbe più indicato per matrimoni intimi con pochi invitati, oppure si possono coinvolgere le persone più vicine agli sposi.

Ring warming, scaldare con amore

Ring warming è il nome originale del rito e ha il suo cuore nel calore, simbolo di amore.

Il significato è quello di scaldare gli anelli che indosseranno gli sposi, grazie all’amore di tutti gli ospiti presenti alla cerimonia.

In questo modo le fedi risulteranno cariche dell’amore, delle emozioni, delle preghiere e degli auguri degli invitati, le persone speciali che gli sposi hanno desiderato coinvolgere nel proprio matrimonio.

ring warming rito del calore degli anelli

Come si svolge il rito del calore degli anelli

Il rito del calore degli anelli è molto semplice.

Gli anelli vengono inseriti in una bustina, o in un sacchettino, per poi essere fatti passare di mano in mano, partendo dal fondo, fino a farli arrivare agli sposi.

È così che si trasmette il calore, poiché ciascuno stringerà il sacchettino fra le mani facendo i propri migliori auguri, trasmettendo una preghiera, infondendo il proprio amore.

Come organizzarsi per la musica

La scelta della musica per un momento così speciale non può essere un banale accompagnamento, ma deve essere un’esperienza viva.

Il rito si svolge nel pieno silenzio ed è quindi necessaria un’esperienza che rappresenti la solennità di quanto sta accadendo.

In caso vi fossero invitati numerosi deve anche essere in grado di non interrompersi e non creare problematiche.

Il mio consiglio è quello di optare per Cerimonia Vocale®, l’esperienza musicale per la cerimonia di matrimonio che si basa sullo strumento più potente, ovvero la voce umana. Cerimonia Vocale® inoltre elimina molti rischi e problemi che potrebbero verificarsi durante i normali servizi musicali.

Per scoprirla clicca sui pulsanti qui sotto